Gestione Email

Gestione automatica completa di email e allegati

Gestione Automatica Email e Allegati. L’invio e la ricezione di email con i relativi allegati è ormai diventato il canale principale di generazione e scambio di documenti tra Aziende, Pubbliche Amministrazioni, Organizzazioni e soggetti privati. Ogni giorno milioni di email vengono scambiate e devono essere lette, classificate, inoltrate, archiviate, risposte etc etc. I documenti allegati rappresentano anche essi volumi importanti di informazioni da trattare. Date la grande mole di volumi in gioco e la necessità di elaborarli velocemente, la gestione automatica email e allegati è diventato un fattore critico di successo nei processi di automazione aziendale.

Con Chico gestire in modo automatico le email, sia normali che PEC, è  facile, veloce, efficace, flessibile ed economico.

Facile

Non è necessario dotarsi né di infrastrutture articolate nè di prodotti di terzi parti complessi e costosi. Il software di Chico è dotato di tutti i componenti applicativi in grado di gestire le email e i relativi allegati. E’ sufficiente come pre requisito la disponibilità di ambienti Windows entry level e di data base standard di quali SqlLite (distributito con Chico), MySql, Sql Server o Oracle.

Sono supportati tutti i i principali protocolli di posta e tutti i principali provider di soluzioni cloud (e.g. Microsoft, Google, Aruba).

Veloce

Il tempo necessario per rilasciare una tipica soluzione di lettura, estrazione ed elaborazione allegati e distribuzione automatica è dell’ordine di qualche giorno lavorativo. E’ cosi possibile sin dalle primi fasi avere subito dei risultati concreti e passare direttamente al tuning delle configurazioni.

Efficace 

Chico è in grado di gestire in modo efficace tutte le fasi di un tipico processo automatico di gestione email_

 Classificazione e Smistamento

 Elaborazione allegati

 Lettura / scrittura di Database

 Conversione di formati

Trigger di processi esterni grazie alla tecnologia WebHook

L’efficacia della classificazione automatica è garantita dall’utilizzo di potenti algoritmi di intelligenza artificiale per la classificazione e clusterizzazione delle email e degli allegati; in particolare l’algoritmo di Decision Tree Classifier e’ particolarmente efficace nell’analizzare il testo della mail e le liste dei destinatari e la presenza di allegati e loro tipologie. La funzionalità di Decision Tree Classifier  è già ora disponibile in Chico e utilizzabile da tutti i prodotti della Suite.

Chico è molto efficace nella gestione degli allegati; Chico è in grado di gestire tutti i principali formati ed in particolare Formati immagini, PDF, File Ms Office, ODF, Zip, etc. etc. andando a leggere e convertire i formati o generando direttamente allegati ex novo.

Le informazioni presenti negli allegati e nel testo della email possono essere estratte, convertite di formato, inserite in database, utilizzate come chiavi di ricerca in database, etc etc.

Gli step di ricezione ed elaborazione delle mail possono essere notificati tramite tecnologia Web Hook a processi esterni permettendo la sincronizzazione degli eventi e il trasferimento delle informazioni rilevanti in modo automatico.

Flessibile

I criteri di classificazione sono gestiti tramite un ambiente di configurazione che permette di definire i passi e le logiche, e i relativi parametri, da applicare per classificare una email.

Sia durante la classificazione, che dopo la avvenuta classificazione, è possibile utilizzare le lavorazioni di Chico (e.g. tramite l’invocazione di ChicoImageEmbedded) e avere a disposizione tutta la flessibilità di ChicoScript nell’andare a definire le operazioni da eseguire sui documenti e sui dati.

Economico

Il modello di licencing di Chico è basato sulla sottoscrizione mensile delle sole licenze, come tipologia e quantità, strettamente necessarie per la realizzazione della soluzione desiderata.

La nostra politica privilegia volutamente l’applicazione di prezzi unitari di sicuro interesse e convenienza per permettere ai nostri Clienti di essere in grado di generare Valore dall’utilizzo dei nostri prodotti sin dal primo mese di utilizzo.