Chico Image Embedded

La potenza di Chico Image integrata nelle tue applicazioni

La potenza di Chico Image al servizio delle Software House e degli IT Develovers

Chico Image Embedded consente di sfruttare tutte le funzionalità di Chico Image in modalità background richiamabili da applicazioni di terze parti.

Chico Image Embedded per eseguire le operazioni sui documenti, le stesse realizzabili da Chico Image con cui può condividere riutilizzandosi cosi come sono gli stessi script che definiscono le lavorazioni da eseguire sui documenti, durante la sua esecuzione non necessita di una interfaccia utente.

Chico Image Embedded è quindi in grado di operare, su una o piu postazioni Windows Client o su uno o piu Windows Server; attivato da una applicazione esterna opera silenziosamente come un task in background permettendo di svolgere operazioni piu o meno complesse su documenti singoli o flussi documentali composti da più documenti.

Quando usare Chico Image Embedded

Chico Image Embedded è lo strumento ideale da integrare in applicazioni complesse, sia in quelle già esistenti che quelle da realizzare ex novo finalizzate a lavorazioni documentali complesse nella quali non è prevista la gestione della interfaccia utente; questa ultima viene gestita dalle applicazioni che richiedono le lavorazioni dei documenti a Chico Image Embedded.

Scenari tipici di utilizzo sono ad esempio:

1. Applicazioni di Front Desk (Alberghiero, Ricreativo, Medico) che devono acquisire o produrre documenti;

2. Applicazioni gestionali che devono convertire documenti da un formato ad un altro (e.g. trasformazione fatture da formato PdF in formato Fattura Elettronica)

I vantaggi di Chico Image Embedded

Chico Image Embedded consente a Software House e ai team di sviluppo Aziendali di realizzare all’interno dei loro prodotti o delle loro applicazioni elaborazioni anche molto complesse integrandole in modo veloce, sicuro e flessibile.

Veloce perché per utilizzare Chico Embedded è sufficiente:

 attivare l’applicazione

 scrivere lo script che descrive le lavorazioni da eseguire e gli output da produrre

 produrre i file da elaborare e selezionare lo script da eseguire

 automaticamente ChicoImage Embedded provvedere a realizzare le lavorazioni selezionate e produrre gli output richiesti

predisporre i passi di cui sopra è una attività che con il supporto di BReMP non richiede più i due giorni lavorativi.

Una volta acquisite le conoscenze per modificare gli script di gestione delle lavorazioni si può essere completamente autonomi nel realizzare nuove lavorazioni e modificare quelle esistenti.

Sicuro perché ChicoImage Embedded viene eseguito in un proprio ambiente come istanza Windows

La sincronizzazione tra ChicoImage Embedded e le applicazioni che ne richiedono i servizi avviene tramite gli strumenti del Sistema Operativo Windows

Flessibile perché Chico Image Embedded viene eseguito in un proprio ambiente come processo Windows e sia la sincronizzazione che la comunicazione con gli altri applicativi avviene tramite lo scambio di dati tramite files dello stesso sistema operativo Windows inoltre qualsiasi applicazione, a prescindere dal framework di sviluppo utilizzato per la sua realizzazione, è in grado di integrarsi con Chico Image Embedded richiedendo le lavorazioni documentali a lei necessarie.